Migliorare la collaborazione

Viviamo quotidianamente avvolti in una rete continua di relazioni più o meno complesse e profonde, il cui fulcro è la capacità di “entrare in contatto” con gli altri.

Nel corso della giornata sono molte le occasioni comunicative nelle quali rischiamo di essere fraintesi o, al contrario, fraintendere ciò che viene detto. Frustrazione, demotivazione e scoraggiamento sono solo alcune delle emozioni che proviamo quando abbiamo la sensazione di non essere stati capiti o di non aver compreso fino in fondo l’altro.

Per le aziende, ridurre le incomprensioni nell’ambiente lavorativo e colmare i gap nei processi di comunicazione è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi.

Da sempre infatti, un clima collaborativo e sereno, che faciliti il confronto ed alimenti lo scambio e la fiducia reciproca é indispensabile per permettere a tutti, singoli e team, di esprimere pienamente il proprio potenziale personale e professionale.

TOUCH!

Allenare l’intelligenza relazionale, portando nella pratica di ogni giorno ascolto, empatia ed apertura al confronto, rispettando sé stessi e il proprio interlocutore, non è una missione impossibile. L’obiettivo è arrivare alla “testa e al cuore” delle persone, coinvolgendo ed attraendo a sè l’altro.

Il percorso formativo studiato per sviluppare l’efficacia relazionale

TOUCH! è il percorso formativo di nuova concezione che migliora la sinergia, l’integrazione e la collaborazione nelle organizzazioni, trasformando i gruppi di lavoro in team eccellenti.